IL NOSTRO MOTOR BIKE EXPO

Esporre alla fiera di Verona è sempre gratificante. La “frequentiamo” da parecchi anni e l’abbiamo vista crescere, sia come qualità dei contenuti sia per numero di visitatori, in buona parte veri appassionati, pronti a divertirsi ma anche desiderosi di approfondire la propria conoscenza tecnica. Al nostro stand abbiamo ospitato tutta la nuova collezione accessori 2018, allestimenti dedicati, prodotti in anteprima. Traveller e appassionati di viaggi hanno animato lo spazio GIVI EXPLORER…
Per festeggiare la decima edizione, gli organizzatori del MBE hanno deciso di aprire i cancelli un giorno prima. Dunque i giorni dedicati al motociclista sono stati 4 e non 3, con un’ottima affluenza fin dal giovedì e con un sole che nel weekend è apparso quasi primaverile permettendo il massimo sfruttamento delle aree esterne.
Esposte all’interno dei padiglioni, la produzione di serie delle Case moto (debutto per la KTM) e le creazioni dei migliori preparatori mondiali: custom, cafè racer, scrambler… stilisticamente e meccanicamente incredibili. Per tutte ne citiamo una: la “Vecchio Conio”, costruita dall’officina Rustom su base Moto Guzzi V9. A renderla unica, la carrozzeria, decorata da un costoso decoupage di autentiche banconote italiane (lire) datate dal 1921, l’anno di fondazione della Casa di Mandello.
A portare a Verona gli appassionati concorre la presenza di accessoristica aftermarket di qualità, resa “sostanziosa” anche dalla presenza di GIVI.
Per festeggiare i 10 anni del Motor Bike Expo il nostro show-room viaggiante (il rosso truck GIVI che ci ha sempre accompagnati a Verona) ha lasciato il posto a un grande ed elegante stand, che ha permesso al nostro staff tecnico di accogliere al meglio i visitatori.
Tutti gli allestimenti moto presentati hanno suscitato interesse. In particolare ha entusiasmato la completissima accessoristica per la BMW R1200 GS Adventure 2018, che qui a Verona elencava in anteprima anche il parapiedi specifico in ABS FG5108 (disponibile per le 1200 GS dal 2013 ai giorni nostri). E grande è stata la curiosità per la trasformazione del maxiscooter Honda X-ADV in vero veicolo tourer con tris di valigie rigide da grandi viaggi (vedi gallery).
Oltre al supporto dello staff tecnico, i visitatori hanno potuto avvalersi di due postazioni con maxischermo touch screen, che permetteva di cercare e visualizzare accessori per la propria moto, realizzare un allestimento virtuale e infine stamparne i dati tecnici, sigle e prezzi…
“Pista e turismo” hanno animato la parte posteriore dello stand: un set fotografico invogliava il pubblico a farsi scattare una foto in sella a una Honda da MotoGP (quella del team LCR HONDA di Lucio Cecchinello), con tanto di pista sullo sfondo.
L’area GIVI EXPLORER ha ospitato noti traveller. Ricordiamo le interviste realizzate a Marco “Gigante” Ficari , Alessandro Ciceri wizz e a Paolo De Dea; quest’ultimo ha presentato il suo giro del mondo: la partenza è prevista a inizio maggio.
Nel corso della festa MBE organizzata il venerdì sera gli organizzatori hanno premiate le aziende che hanno creduto alla manifestazione e che con la loro costante presenza l’hanno aiutato a crescere. Anche noi siamo saliti sul palco!
I numeri? L’edizione del decennale ha superato le 160 mila presenze.
Non dimenticate di dare un’occhiata alla gallery fotografica che accompagna questo nostro report