Benvenuti nel blog ufficiale del Mondo GIVI.

LA MOTO IN LIBRERIA

MOTO GUZZI 100 ANNI
IVANO BEGGIO – La mia Aprilia
ALESSIA POLITA – Ride Through

Un marchio storico che quest’anno tocca il secolo di vita. La biografia postuma dell’ultimo grande pioniere della moto. La passione per le due ruote attraverso una toccante storia al femminile. Tre libri interessanti, destinati a chi al piacere della guida aggiunge quello per la lettura…

MOTO GUZZI 100 ANNI

1921-2021. Cento anni di produzione motociclistica. A poter vantare questo traguardo sono pochissime Case al mondo. Un altro traguardo di Moto Guzzi riguarda la sede di Mandello del Lario, rimasta la stessa per tutto questo tempo. Il libro del giornalista Franco Daudo ripercorre le tappe fondamentali del marchio attraverso la presentazione di una selezione di modelli, i più significativi, da strada, off-road, corsa e altri rimasti in forma di prototipo. Ognuno è inquadrato a livello storico. Un accenno va alle immagini d’archivio, davvero preziose.

libro_moto_guzzi_

Editore: Giorgio Nada Editore. Autore: Franco Daudo. Uscita: maggio 2021  . Copertina: flessibile . Prezzo: 41,80 euro. Formato: 26×25 cm. Pagine: 192 pagine. Foto: a colori e in b/n

IVANO BEGGIO – LA MIA APRILIA

Autobiografia postuma dell’ultimo grande pioniere della moto

La biografia di Ivano Beggio, morto nel 2018, è stata completata con testimonianze raccolte da Claudio Pavanello per volere della moglie Tina. Il libro è del 2020 e segue la filosofia che ci ha portato alla scelta di questi titoli: rappresenta una storia che merita di essere conosciuta. Le sue quasi 250 pagine sono piene di ricordi, incontri, momenti della sua avventura imprenditoriale iniziata nel 1965, quando prese in mano l’Aprilia, ereditata dal papà Umberto, che allora produceva bici e motorini.

IVANO-BEGGIO-copertina_web

Editore: Zel Autore: Claudio Pavanello. Formato: 28×22 cm. Copertina flessibile. Uscita: luglio 2020. Foto: 250Prezzo: da 25 a 28,50 euro. Disponibile anche in versione Kindle.

ALESSIA POLITA

Ride Through

La passione per le moto per Alessia rappresenta la fiamma dalla quale attingere forza e coraggio per vivere e sopravvivere alla lotta per la vita. Da ragazzina ama le moto ancor più del babbo e del fratello pilota al punto tale da decidere, a 16 anni, di salire in sella intenzionata a diventare lei stessa pilotessa. Partecipa al Campionato del Mondo 600 SS come unica donna al via. Porta a casa vittorie e titoli… ma all’improvviso si trova ad affrontare una sfida più grande e imprevista: nel giugno del 2013, durante un turno di prove ufficiali a Misano, cade alla curva 16 riportando una lesione midollare all’altezza delle vertebre d12 che la costringe a vivere su una sedia a rotelle. Il dolore per la perdita dell’uso delle gambe la mette K.O. Con l’aiuto dei suoi familiari e dei tanti fan conosciuti sui social Alessia riacquista la voglia di vivere. Impara a riprendersi la sua indipendenza e una determinazione che la porta a riaffacciarsi sul mondo dello sport. Si lancia con il paracadute, corre in kart (riadattato) e aiuta sportivi che come lei si ritrovano su di una sedia a rotelle.

Ride Through è la storia di chi, nella difficoltà trova l’opportunità di vivere una seconda vita, totalmente differente ma affrontata con la stessa tenacia che metteva nelle gare motociclistiche.

alessia_polita

Editore: Independently published. Uscita: febbraio 2021. Copertina flessibile. Pagine: 244. Peso: 381 grammi. Dimensioni: 13.97 x 1.4 x 21.59 cm. Prezzo: 19.70 euro disponibile anche in versione Kindle

sofia@givipeople.com Sofia ama la musica e le moto. La prima la pratica, le seconde si accontenta di guardarle sulle riviste di settore e di utilizzarne il sellino posteriore. Grande fan della MotoGP, in attesa di capire cosa fare da grande aggiunge un tocco di femminilità al blog.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current month ye@r day *