Benvenuti nel blog ufficiale del Mondo GIVI.

L’ATTESISSIMA TÉNÉRÉ 700 VIAGGIA SULLE NOSTRE STRADE

Parliamo di uno dei modelli più attesi dell’anno, dedicato a chi l’Adventure ce l’ha scritta nel proprio DNA…

La Ténéré 700 completa il segmento Adventure del marchio.

La Yamaha l’ha presentata in un demo tour nel corso del mese di giugno, per farla toccare con mano agli appassionati.

E’ una moto senza compromessi, performante e versatile, capace con la sua immagine, di incarnare lo spirito di libertà richiesto a questa tipologia di modelli e pronta ad affrontare lunghi viaggi on/off.

Uno dei primi “addetti ai lavori” a provarla è stato il “nostro” Alessandro Botturi, pilota amatissimo e campione dell’ultima edizione dell’Africa Eco Race.

QUALCHE DETTAGLIO TECNICO:

La Ténéré 700 è spinta da un bicilindrico parallelo di 689 cc dotato di trasmissione ottimizzata per un miglior controllo della trazione. Pensata per i rally (vedi lo stile della strumentazione e del sistema ottico a 4 fari led), come altre maxienduro si adatta senza problemi a un utilizzo misto asfalto/sterrato.

L’insieme, grazie al compatto telaio tubolare a doppia culla, appare compatto e agile. Le sospensioni mettono in campo una forcella regolabile con steli rovesciati da 43 mm e un mono posteriore regolabile da remoto. Le ruote sono a raggi, l’anteriore da 21” la posteriore da 18”.

A settembre la vedremo nei concessionari ma le ordinazioni sono già iniziate tramite un canale preferenziale “on line” che rimarrà attivo fino a fine luglio.

jpaul@givipeople.com JPaul è Il coordinatore del blog. Con tanti anni di attività giornalistica alle spalle e un codice deontologico ben preciso. Il suo compito è quello di dare gli input, di vagliare le proposte, di spiegare ai collaboratori che, qui, il linguaggio aziendale è bandito!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current month ye@r day *