Benvenuti nel blog ufficiale del Mondo GIVI.

LE SPONSORIZZAZIONI 2017

GIVI ha notevolmente allargato la sua presenza sui “campi di gara”.
Oltre all’impegno storico in MotoGp, gli accordi siglati per l’anno in corso riguardano le classi Superbike e Supersport, l’HRC Monster Energy Honda Rally, i piloti off-road Alessandro Botturi e Paolo Ceci…

TEAM LCR HONDA

01_LCR

Iniziamo con la più lunga delle nostre collaborazioni, quella che lo scorso anno ci ha portato non una ma due vittorie di Gran Premio nella MotoGP: naturalmente parliamo del Team LCR Honda, gestito dal suo fondatore Lucio Cecchinello. La squadra affiderà la propria RC213V all’inglese dell’Isola di Man Cal Crutchlow per un ulteriore anno, e noi tutti ci aspettiamo grandi risultati dopo quello che ha saputo fare nel 2016. Non solo ha vinto due gare (il GP della Repubblica Ceca a Brno e il GP d’Australia a Phillip Island) ma è anche stato il primo inglese a farlo dopo ben 35 anni: era infatti il 1981 quando il leggendario Barry Sheene vinse il GP di Svezia.

DUCATI CORSE

02_Ducati

Nel 2017 GIVI e Ducati Corse hanno confermato la loro collaborazione e il nostro logo apparirà sulla sottocarena ella favolosa Desmosedici. I piloti ufficiali saranno il riconfermato Andrea Dovizioso e il “nuovo arrivato”, tre volte Campione del Mondo MotoGP Jorge Lorenzo. Lo spagnolo avrà molto da dimostrare e tutti gli occhi saranno puntati su di lui; ci sarà da divertirsi!

TEAM KAWASAKI PUCCETTI RACING

03_kawa

Nuova per il 2017 è invece la collaborazione firmata con il Team Kawasaki Puccetti Racing, che schiera due piloti nel Mondiale Superbike e nel Mondiale Supersport. Nella prima la squadra schiera il rookie svizzero Randy Krummenacher, mentre in Supersport sarà la leggenda Kenan Sofuoglu a difendere i loro colori. Il pilota turco, già iridato per ben 5 stagioni, è il Campione del Mondo in carica: ce la farà a riconfermarsi la sua leadership? Noi lo speriamo di cuore!

ALLE COMPETIZIONI SU PISTA GIVI AFFIANCA L’IMPEGNO NEL FUORISTRADA, SOSTENENDO TEAM E PILOTI DI SPICCO, IMPEGNATI NELLE GARE OFF-ROAD IN TUTTO IL MONDO.

TEAM HRC MONSTER ENERGY HONDA RALLY

04_hcr rally

Riconfermata nel 2017 la collaborazione con il Team HRC Monster Energy Honda Rally, che ha dominato numerose tappe della Dakar 2017 in gennaio e continuerà la caccia al titolo World Rally Raid con il massimo impegno.
Durante l’anno la squadra sarà impegnata in competizioni come la Baja Aragon in Spagna, il Rally di Sardegna e la Vegas to Reno in Nevada (USA). Correranno poi in altre località esotiche presenti in calendario, come Argentina, Cile, Marocco e Cina.

ALESSANDRO BOTTURI

05_botturi

Il noto pilota Alessandro Botturi, eroe locale (Lumezzane, BS), ha vinto due ISDE di Enduro con la nazionale italiana ed è uno specialista dei rally. Sfortunatamente una caduta ad alta velocità l’ha costretto al ritiro nelle prime tappe della Dakar di quest’anno, ma il “Bottu” si sta riprendendo in fretta e ha già promesso battaglia per tutto il resto della stagione. Correrà in sella a una Yamaha ufficiale.

PAOLO CECI

06_CECI - ECO RACE

Italiano (di Modena) è anche il secondo pilota sponsorizzato. Il “piccolo e grande” Paolo Ceci ha già portato i nostri colori alla vittoria di classe nella Africa Eco Race 2017, il rally che segue gli itinerari della Parigi-Dakar originale, prima che si trasferisse in Sudamerica.
Il pilota si è giocato la classifica assoluta ma alcuni inconvenienti alla sua Honda Africa Twin l’hanno rallentato.
Paolo ha comunque portato a casa il primo posto nella classe Open (450+) e correrà ancora qualche rally internazionale quest’anno, dividendosi con il suo nuovo ruolo: è stato infatti recentemente designato dalla Federazione Italiana come tracciatore ufficiale dei percorsi del Campionato Italiano Motorally.

jpaul@givipeople.com JPaul è Il coordinatore del blog. Con tanti anni di attività giornalistica alle spalle e un codice deontologico ben preciso. Il suo compito è quello di dare gli input, di vagliare le proposte, di spiegare ai collaboratori che, qui, il linguaggio aziendale è bandito!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current month ye@r day *